Seleziona una pagina

La soluzione ideale per la pavimentazione esterna

Il calcestruzzo è un materiale ottenuto dalla miscelazione dei seguenti ingredienti, tutti naturali:

    • acqua
• aggregati lapidei
• sabbia
• cemento
.

E’ un materiale utilizzato prevalentemente per la copertura del manto stradale. La copertura del manto stradale deve essere resistente e duratura nel tempo. Essendo esposta agli agenti atmosferici in qualsiasi stagione dell’anno, è importante che essa sia in grado di durare nel tempo. Una svolta epocale è stata trovata con la creazione del calcestruzzo drenante.

Cos’è il calcestruzzo drenante?

E’ un calcestruzzo che presenta una porosità molto elevata, che possiede la caratteristica di farsi penetrare dai liquidi. Ricoprendo le superfici esterne con questo tipo di calcestruzzo chiamato appunto ‘’drenante’’ è possibile costruire e implementare lo sviluppo industriale in alcune zone, stando anche attenti alla tutela dell’ambiente.

La sua caratteristica drenante, gli consente di non formare una vera e propria barriera con il terreno sottostante, bensì consente all’acqua che si deposita sulla superficie di ‘’drenare’’ e di depositarsi nel terreno sottostante. Quindi abbiamo il vantaggio del reintegro dell’acqua di falda e ovviamente anche una minor quantità di liquido che si deposita sulla superficie pavimentata. L’impiego di questo materiale elimina anche la necessità di costruire vasche di accumulo, o altro che consenta di smaltire l’acqua piovana. Quindi costruendo una pavimentazione con calcestruzzo drenante, si ha un risparmio economico dovuto all’abbattimento di costi per la costruzione di impianti di accumulo e re immissione di acqua piovana sedimentata sulla pavimentazione stradale.

Alla GMP S.P.A. lavoriamo con impegno per rimanere sempre aggiornati: il nostro laboratorio, oltre ad eseguire quotidianamente test sui prodotti al fine di verificarne la costanza qualitativa, è a disposizione della clientela per ogni tipo di consulenza. Che dobbiate eseguire opere di grandi o di piccole dimensioni, contattateci per informazioni e preventivi gratuiti: i nostri tecnici esperti vi risponderanno prima possibile, trovando la migliore soluzione per le vostre esigenze.

Ci troviamo presso la Zona Industriale Est, MARSCIANO 06055 Perugia. Chiamaci al numero 075 874071 o inviaci una mail all’indirizzo gmp@gmpspa.it