Seleziona una pagina

La scelta di un mix dipende dalla necessità del progetto sia in termini di resistenza e di aspetto che in relazione alla legislazione locale e ai codici di costruzione.

Il design inizia determinando i requisiti del calcestruzzo

Questi requisiti tengono conto delle condizioni meteorologiche a cui sarà esposto il calcestruzzo e della forza di progettazione richiesta. La resistenza a compressione di un calcestruzzo viene determinata prendendo campioni cilindrici standard con stampo standard. Molti fattori devono essere presi in considerazione, dal costo dei vari additivi e aggregati, ai compromessi tra il “crollo” per facilitare la miscelazione e il posizionamento e le prestazioni finali.

Una miscela viene quindi progettata utilizzando cemento, aggregati grossolani e fini, additivi per acqua e sostanze chimiche. Verrà inoltre specificato il metodo di miscelazione e le condizioni in cui può essere utilizzato. Ciò consente di essere sicuri che, adoperando quel tipo di calcestruzzo, la struttura durerà nel tempo.

I mix di calcestruzzo possono anche essere progettati utilizzando programmi software. Tali software offre all’utente la possibilità di selezionare il proprio metodo preferito di progettazione del mix e di inserire i dati del materiale per arrivare a progetti di mix appropriati.

GMP spa, attraverso una consolidata esperienza e grazie ad elevate professionalità, è leader in Umbria nella produzione e commercializzazione di calcestruzzi preconfezionati. Tale organizzazione ha consentito a GMP spa, già in possesso della Certificazione del Sistema di Qualità UNI en ISO 9001:2008, di conseguire in data 14/01/2008 il Certificato Del Controllo Della Produzione in Fabbrica (FPC) ai sensi del Decreto 14/01/2008 “Norme Tecniche per le Costruzioni”.

Alla GMP S.P.A. lavoriamo con impegno per rimanere sempre aggiornati: il nostro laboratorio, oltre ad eseguire quotidianamente test sui prodotti al fine di verificarne la costanza qualitativa, è a disposizione della clientela per ogni tipo di consulenza.

Ci troviamo presso la Zona Industriale Est, MARSCIANO 06055 Perugia. Chiamaci al numero 075 874071 o inviaci una mail all’indirizzo gmp@gmpspa.it