Seleziona una pagina

Negli ultimi anni c’è stato un aumento delle innovazioni e degli usi della tecnologia in vari settori. 

La nuova forza della struttura è data dall’utilizzo di cemento e calcestruzzo precompresso che sono diventati materiali convenzionali.

I vari tipi

Calcestruzzo fibrorinforzato, calcestruzzo polimerico, ferrocemento, calcestruzzo di zolfo, calcestruzzo ad alta densità, calcestruzzo preconfezionato, calcestruzzo auto-compattante, calcestruzzo compattato a rulli, calcestruzzo ad altissima resistenza, calcestruzzo ad alte prestazioni, sono alcuni dei diversi tipi di calcestruzzo utilizzati. 

I tre principali tipi di calcestruzzi sono:

Fibra di cemento armato

Questo calcestruzzo è usato principalmente per l’applicazione nei pavimenti.  Rispetto al calcestruzzo normale, la resistenza del calcestruzzo è maggiore essendo rinforzato con fibre di acciaio in grado di reggere al meglio agli shock termici.

Calcestruzzo polimerico

Il calcestruzzo polimerico è notevolmente più costoso rispetto al calcestruzzo normale. Questo viene utilizzato dalla produzione di tubi in calcestruzzo, pali in calcestruzzo, tegole in cemento, supporti per gallerie e rivestimenti in calcestruzzo prefabbricato, unità di calcestruzzo prefabbricato per l’uso in condizioni aggressive, strutture di dissalazione, strutture in calcestruzzo leggero e protezione superficiale per il getto di calcestruzzo.

Ferrocemento

Il ferrocemento è una specie di cemento armato che è principalmente influenzato dal tipo, dalla quantità, dall’orientamento e dalle proprietà di resistenza della maglia. Lo spessore degli elementi in ferrocemento va da 2 a 3 cm con copertura esterna da 2 a 3 mm.  È stato utilizzato con successo per la costruzione di cupole, grandi serbatoi e tombini.

GMP spa, attraverso una consolidata esperienza e grazie ad elevate professionalità, è leader in Umbria nella produzione e commercializzazione di calcestruzzi preconfezionati. Tale organizzazione ha consentito a GMP spa, già in possesso della Certificazione del Sistema di Qualità UNI en ISO 9001:2008, di conseguire in data 14/01/2008 il Certificato Del Controllo Della Produzione in Fabbrica (FPC) ai sensi del Decreto 14/01/2008 “Norme Tecniche per le Costruzioni”.

Ci troviamo presso la Zona Industriale Est, MARSCIANO 06055 Perugia. Chiamaci al numero 075 874071 o inviaci una mail all’indirizzo gmp@gmpspa.it