GMP spa si occupa di produzione inerti presso lo stabilimento di Collazzone
L’aggregato di costruzione, o conosciuto anche con il nome di inerte, è una vasta categoria di materiale particolato granuloso grossolano utilizzato nella costruzione , tra cui sabbia , ghiaia , pietrisco , scorie , calcestruzzo riciclato e aggregati geo-sintetici. Gli inerti sono i materiali più estratti al mondo. Gli aggregati sono un componente di materiali compositi come calcestruzzo e asfalto;
L’aggregato funge da rinforzo per aggiungere resistenza al materiale composito complessivo.
A causa del valore di conduttività idraulica relativamente elevato rispetto alla maggior parte dei terreni, gli aggregati sono ampiamente utilizzati nelle applicazioni di drenaggio come fondazioni e canali di scolo, campi di scarico settici, canali di drenaggio delle pareti di contenimento e scarichi laterali sui bordi delle strade.
Gli inerti sono anche usati come materiale di base sotto fondamenta, strade e ferrovie . In altre parole, gli aggregati sono usati come fondamenta stabili o su strada / rotaia con proprietà prevedibili e uniformi, o come estensore a basso costo che si lega con cemento o asfalto più costoso per formare calcestruzzo.
Le dimensioni
Le dimensioni di aggregati bituminosi preferiti per la costruzione di strade sono indicate nella EN 13043 come d / D. Lo stesso dimensionamento di classificazione viene utilizzato per le misure di pietra corazzata di maggiori dimensioni in EN 13383, EN 12620 per aggregato di calcestruzzo, EN 13242 per strati di base di costruzioni stradali e EN 13450 per zavorra ferroviaria.
Gmp spa è gestore autorizzati alla raccolta e al trasporto di questo tipo di rifiuto così come di molti altri, e assicuriamo il corretto trasporto fino al punto autorizzato, dove verrà realizzata la adeguata gestione dei rifiuti inerti, nel rispetto della normativa vigente e con la garanzia di un impatto minimo sull’ambiente.
Se sei interessato a maggiori informazioni contattaci per un preventivo.