Seleziona una pagina

ATTIVITÀ

Produzione inerti – Stabilimento di Collazzone

Questo è il primo insediamento produttivo della nostra azienda, dove da oltre quaranta anni produciamo inerti selezionati. Con gli ultimi interventi di ammodernamento eseguiti nell’anno 2011, è stato installato un nuovo sistema di vagliatura a cinque piani, con stoccaggio dei materiali finiti in tramoggia. Questo sistema consente la selezione di cinque diverse granulometrie di ghiaie e un accurato lavaggio delle stesse.

Il carico degli inerti avviene direttamente dalla tramoggia all’autocarro, limitandone lo stoccaggio a terra e quindi il potenziale imbrattamento. È stato inoltre installato un secondo mulino di frantumazione e un secondo sistema di lavaggio “idrociclone” per la produzione delle sabbie, che oltre a consentire una maggiore produzione, permette di ottenere un prodotto perfettamente pulito e privo di residui limosi.

Presso tale unità operativa in località Pian del Prete (Comune di Collazzone, Perugia) vengono prodotti materiali inerti selezionati con Certificato CE. Le granulometrie disponibili variano da una sabbia lavata 0/4 sino ad una graniglia lavata 16/31,5. Nello stesso sito, con un impianto dedicato, mediante la frantumazione e selezione di rifiuti edili si producono inerti riciclati di varia tipologia: sabbia, stabilizzato, pietrisco 40/70 e tout-venant, tutti con Certificato CE.

Produzione inerti – Stabilimento di Gualdo Cattaneo 

L’esperienza trentennale nel campo dell’attività estrattiva e della produzione di materiali inerti, ha maturato in G.M.P. SpA la necessità di una crescita culturale e tecnica indispensabile per ridare giusto peso e valenza economica a questo settore.

E’ con questo spirito che abbiamo messo in campo continui investimenti in mezzi, attrezzature ed impianti, ma anche e soprattutto in tecniche di coltivazione delle cave, con crescente attenzione alle problematiche ambientali collegate a questo tipo di attività. 

Tali sforzi ci permettono oggi di poter lavorare nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia di cave ed offrire alla nostra clientela una serie di aggregati idonei per calcestruzzi, miscele bituminose e malte.

Sei interessato a questo servizio? Contattaci per un preventivo gratuito »

Accetto la vostra informativa sulla privacy

Richiesta di iscrizione alla newsletter

8 + 2 =